CORSO AVANZATO DI DIAGNOSTICA ECOGRAFICA DELLA ENDOMETRIOSI PELVICA

CORSO AVANZATO DI DIAGNOSTICA ECOGRAFICA DELLA ENDOMETRIOSI PELVICA

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Negli ultimi due decenni l’ecografia transvaginale ha consolidato il suo ruolo nella diagnostica ginecologica moderna, tanto da divenire uno strumento insostituibile nella gestione di numerose condizioni patologiche. Nell’ambito della endometriosi ovarica e profonda l’ecografia transvaginale bi- e tridimensionale ha letteralmente rivoluzionato l’intera diagnostica ed il management delle pazienti.

Abbiamo voluto organizzare questo corso sviluppando un programma didattico su un argomento specifico di grande interesse quale la paziente con sospetta endometriosi, in un contesto di eccellenza mondiale per il trattamento di questa patologia, con relatori di grande esperienza e capacità comunicativa. Il corso sarà tenuto in maniera estremamente didattica, con la visione di molte immagini e videoclips, in modo da renderlo pratico e utile. Nel pomeriggio il corso verrà arricchito da sessioni live di ecografia transvaginale in diretta, in maniera che tutti possano assistere alla esecuzione del maggior numero di esami ecografici nelle pazienti con endometriosi profonda. Contemporaneamente sarà possibile assistere in diretta alla esecuzione di interventi chirurgici laparoscopici su pazienti con endometriosi pelvica dalle sale operatorie dell’ospedale, in modo da poter correlare gli aspetti ecografici con quelli anatomici.

L’obiettivo del corso è di fornire tutta la base teorica ed i trucchi pratici per divenire rapidamente esperti nella diagnostica ecografica di questa multiforme patologia.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PDF

Add a comment

*Please complete all fields correctly

Related Blogs

No Image
Posted by andrea | 10 Maggio 2020
VIDEO ONLINE
Posted by andrea | 10 Maggio 2020
Corso di ecografia transvaginale in ginecologia e nel I trimestre di gravidanza
CLICCA QUI PER SCARICARE IL PDF DEL CORSO
Posted by andrea | 20 Aprile 2019
ULTRASOUND IN ENDOMETRIOSIS